Consulenza Web Marketing Specialist

Consulenza Web Marketing Specialist

I compiti del il Web Marketing Specialist

Ecco lo specialista del Marketing Digitale
Il Web Marketing Specialist, o ultimamente anche chiamato in tanti modi, come: digital marketing specialist oppure online marketing specialist, ha il compito di definire la strategia della presenza su internet dell’impresa per portarla al successo.

Chi fa cosa, e di che cosa di occupa un Digital Marketing Specialist?
I suoi compiti, all’interno della nostra agenzia, , sono quelli di raggiungere e mantenere un vantaggio competitivo sull’utenza web attraverso l’utilizzo di informazioni presenti in rete riguardo a: potenzialità del mercato, sviluppi tecnologici e attività dei concorrenti.

Il marketing ed i suoi operatori
Il Web Marketing Specialist, è una figura nata da un ramo del marketing tradizionale del web marketing management. Tutte le strategie di business e comunicazione online tra gli utenti del world wide web e l’impresa sono elementi che fanno la differenza nel marketing tradizionale, confrontato con quello del web.

La comunicazione standard online
Come tutte le altre professioni che sono nate di recente, nel web 2.0 e che si sono sviluppate con internet, questa figura, il più delle volte, viene ridotta al coordinamento di campagne pubblicitarie on line o a quelle della comunicazione strandard sul web.

Nel concreto ecco le fasi di marketing dell’OnLine Marketing Specialist
Il Web Marketing Specialist, all’interno di , si occupa di acquisire prospect e convertirli in clienti, ma non solo, tra le sue responsabilità, troviamo anche quelle di mantenere ed assistere i clienti acquisiti, e di promuovere lo sviluppo di servizi online, mantendendo sempre un contatto diretto con l’utenza del proprio sito e delle aree di mercato di riferimento.

Principali attività Social Media Marketing & Web Communication del Web Marketing Specialist:
Non è facile fare una classificazione precisa di tutti i suoi compiti. Quelli interni alla nostra agenzia , spaziano dal Benchmarking online, ovvero lo studio dello scenario competitivo sia legato all’offerta che al marketing mix, all’Online branding, che concerne nell’incremento della notorietà di marca. Ma anche di Database building, e quindi della realizzazione dei database per le attività di marketing. Si occupa anche di tutti gli aspetti legati alla Lead generation, ovvero, la generazione di liste contatti altamente qualificati e motivati all’acquisto. Per poi passare per la vendita diretta, mediante il sito web, quindi si parla di E-commerce.

Altre attività che completano il professionista del Digital Marketing
Per, è importante anche l’E-learning, ovvero la formazione online del personale e dei partner, ed anche l’Online customer support, ovvero tutte le fasi che riguardano l’Assistenza dei clienti online. E’ indispensabile lavorare a stretto contatto con le figure tecniche che si occupano di creare il sito internet.

Le competenze richieste
Il web marketing manager può rivelarsi molto utile sia per realtà che operano in ambito Business to Business che Business to Consumer. In conclusione il lavoro del Web Marketing Specialist si svolge sulla rete e sono necessarie competenze su più versanti, sia nella comunicazione on-line che nell’advertising. E’ anche richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese, scritta e parlata in modo fluente.

Consulente Aziendale per i Motori di Ricerca. Web Marketing, Ottimizzazione e Posizionamento Siti Internet.

Cercate uno Specialista SEO / SEM / Web Marketing per i Motori di Ricerca?
Per chiunque volesse contattarmi, per una consulenza,
può farlo a questa e-mail:
Oppure compila il Form.

Consulenza SEO / SEM / Web Marketing
Richiedi un Preventivo